Festa della Mamma

12052013

Un ringraziamento particolare oggi va a tutte quelle madri che restano davvero “madri” amorevoli anche dopo una rottura sentimentale, una separazione, un divorzio.

Un applauso a tutte quelle mamme che permettono ai figli di vedere liberamente il loro papà, senza accampare finte malattie o scuse di vario genere alla vigilia del week end “di visita” per dare sfogo a una misera vendetta.

Un omaggio floreale a quelle mamme capaci di soffocare il livore… perché la serenità dei loro piccoli è più importante.

Un elogio a quelle mamme che non sparlano dell’altro genitore con i figli.

Un encomio a quelle mamme che la sera, quando è l’orario in cui “papà chiama”, tengono il telefono acceso.

Una lode a quelle mamme che “se i figli hanno passato delle vacanze divertenti con il papà” (e magari anche con la sua nuova fidanzata) sono contente perché i figli sono contenti… e non li mettono in castigo così la prossima volta imparano.

Un pubblico riconoscimento a quelle mamme che ogni giorno, da sole, si rimboccano le maniche, guardando avanti senza recriminare, perché la forza per affrontare le difficoltà la trovano negli occhi del loro bene più grande.

Un’ovazione a quelle mamme che hanno capito che il rancore è una bestia feroce capace di divorare tutto, anche il futuro delle loro creature.

Onore a quelle mamme capaci di passare sopra a tanti piccoli e grandi torti, consapevoli che la vera ricchezza è – e sarà sempre – l’affetto dei loro piccoli.

A loro va il nostro augurio più sincero.

AUGURI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.