Antonella Flati interviene a “I Fatti Vostri” su Rai 2

Oggi, mercoledì 20 aprile 2011, nel corso della trasmissione televisiva in diretta “I Fatti Vostri“, condotta da Giancarlo Magalli su RAI 2, è intervenuta in qualità di ospite l’abruzzese Antonella Flati.

Antonella, nel giro di una quindicina di minuti, ha raccontato in modo sintetico la storia della sua vita, da poco diventata anche un romanzo: “Sapore Aspro D’Amore“.

Con l’occasione, Antonella ha anche ribadito il suo attivo impegno nel sociale: infatti, nel corso dell’intervista, ha citato il GRUPPO FEMMINILE PER LA PARITA’ GENITORIALE di cui è co-fondatrice assieme ad Adriana Tisselli e Sara Paolini.

Questo gruppo, nato inizialmente su Facebook, sta per essere costituito ufficialmente al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo i gravi problemi cui minori vanno soggetti durante le cause di separazione e/o divorzio, con esiti talvolta devastanti (come si evince dagli ultimi casi di cronaca nera).

I minori, infatti, non sono ad oggi sufficientemente tutelati, nonostante l’esistenza di una Legge, la 54/2006, ormai in vigore da ben 5 anni. Una legge purtroppo rimasta, sostanzialmente inapplicata, a causa di una opaca e sotterranea ostilità da parte del cosiddetto “sistema giuridico”. Una malcelata ed incomprensibile resistenza che non solo penalizza i figli e i loro genitori (con tutto il contorno delle relative famiglie, vecchie  e nuove), ma che denuncia una anacronistica ostinazione a voler mantenere in uno stato di rigido immobilismo un’intera fetta di popolazione italiana (una causa può durare persino decenni). Immobilismo, che tra l’altro, risulta essere estremamente “costoso” per chi entra nella kafkiana spirale della separazione coniugale… e non solo dal punto di vista “monetario”.

Guarda un breve estratto del video: Antonella Flati a “I Fatti Vostri” su RAI 2

Guarda l’intera intervista ad Antonella Flati:
http://www.facebook.com/video/video.php?v=1753434594772&oid=189931427704480&comments

 

One thought on “Antonella Flati interviene a “I Fatti Vostri” su Rai 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.